You are here
Home > Attualità > (VIDEO) Roma. Carrozza e cavalli per addio a Vittorio Casamonica, boss dell’omonimo clan

(VIDEO) Roma. Carrozza e cavalli per addio a Vittorio Casamonica, boss dell’omonimo clan

Una carrozza antica trainata da sei cavalli neri, petali di rose lanciati da un elicottero, manifesti e note del film “Il Padrino” per l’ultimo saluto a Vittorio Casamonica, 65 anni, uno dei maggiorenti dell’omonimo clan che viene ritenuto responsabile di attività illecite come usura, racket e traffico di stupefacenti nell’area sud est della città.

I funerali si sono svolti stamattina a Roma nella chiesa Don Bosco, alla periferia della Capitale. Il feretro è arrivato su una carrozza nera con bassorilievi dorati. Ad accoglierlo, all’ esterno, un’orchestra che ha suonato la canzone del celebre film di Francis Ford Coppola. Sulla bara un’immagine di padre Pio.

“Hai conquistato Roma, ora conquista il paradiso” e “Vittorio Casamonica re di Roma” recitavano alcuni manifesti apparsi davanti la parrocchia che lo ritraevano a mezzo busto con una corona in testa, il Colosseo e il cupolone sullo sfondo. Una folla di persone ha voluto portargli l’ultimo saluto. “Era una brava persona, corretto” hanno commentato alcuni conoscenti al termine della messa. Commozione all’uscita del feretro che è stato salutato da una “pioggia” di petali lanciati da un elicottero. Dopo la funzione, la bara è stata trasportata in una Rolls-Royce mentre la banda musicale ha suonato la colonna sonora di un altro celebre film “2001 odissea nello spazio”. (ANSA)

(FOTO ANSA/MASSIMO PERCOSSI)

—-

GUARDA IL VIDEO DEI FUNERALI

VIDEO: CHI SONO I CASAMONICA

Redazione
Info & comunicati: redazione@parlandodi.it | Facebook: https://www.facebook.com/ParlandoDi | Twitter: https://twitter.com/ParlandoDi
http://www.parlandodi.com
'
Top