You are here
Home > TV - Radio > (VIDEO) I Medici: rivedi la puntata (08/11/2016)

(VIDEO) I Medici: rivedi la puntata (08/11/2016)

I Medici si articolerà in otto puntate e può vantare un cast stellare: il protagonista della serie, Cosimo De’ Medici, è interpretato da Richard Madden, mentre il patriarca Giovanni De’ Medici da Dustin Hoffman. Un period drama per la rete ammiraglia della Rai in cui vedremo i Medici trasformarsi da mercanti a banchieri, destreggiarsi tra i tanti nemici che si pareranno sulla loro strada. Vedremo le vicende di Giovanni (Dustin Hoffmann), figlio di un mercante di lana, fondatore di una banca che il patriarca affiderà ai figli e di Cosimo (Richar Madden) che avrà un ruolo altrettanto importante nell’ascesa della famiglia poiché i Medici diventeranno ricchi e importanti in tutta Europa, influenzeranno non solo la politica, ma anche l’arte e la religione del periodo.

CLICCA QUI – RIVEDI PUNTATA

—-

Episodio 7 – “Purgatorio”
La Signoria ora ha un posto vacante e Cosimo è chiamato a scegliere chi dovrà occuparlo. Piero pensa che sia arrivato il suo momento, ma anche il banchiere PAZZI ha messo gli occhi sul seggio… Nel frattempo Cosimo passa sempre meno tempo con Maddalena, che invece instaura un’amicizia con Marco Bello. Quest’ultimo si decide finalmente a rivelare al proprio padrone i sospetti su Lorenzo; quando Cosimo affronta il fratello chiedendogli dell’omicidio del padre, Lorenzo si difende ma Cosimo non gli crede. Nel frattempo le accuse rivolte a Cosimo dalla moglie di Albizzi circa la morte di suo marito spingono il Papa a lasciare Palazzo Medici e trasferirsi in un convento. Lucrezia, convinta dell’innocenza di Lorenzo, lo aiuta, insieme al contabile UGO e a Piero, a trovare prove che sembrano spostare i sospetti riguardo la morte di Giovanni su un’altra persona: Marco Bello.
Episodio 8 – “Epifania”
Pazzi è riuscito a convincere il Papa a togliere ai Medici l’incarico di gestire le imposte ecclesiastiche, ma Cosimo non vuole arrendersi a perdere ciò per cui ha tanto lottato. Maddalena, intanto, scopre di essere incinta e quando anche Contessina viene a saperlo è posta di fronte alla decisione su cosa fare di lei e del bambino. Cosimo chiede perdono a Lorenzo e lo convince a restare e ad aiutarlo a incastrare Pazzi. Mentre Cosimo si reca a Roma per cercare di riconquistare la città e il Papato per Papa Eugenio, Piero deve parlare alla Signoria in vece di suo padre per completare la sua strategia. Le indagini di Lorenzo lo portano a scoprire prove incriminanti su Pazzi … ma le conseguenze saranno dolorose.
Redazione
Info & comunicati: redazione@parlandodi.it | Facebook: https://www.facebook.com/ParlandoDi | Twitter: https://twitter.com/ParlandoDi
http://www.parlandodi.com
'
Top