You are here
Home > TV - Radio > (VIDEO) Il sistema: rivedi la puntata (18/04/2016)

(VIDEO) Il sistema: rivedi la puntata (18/04/2016)

Il Maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce (Claudio Gioè) insegna all’Accademia di Bari, dove vive con il figlio Jacopo. Quando suo fratello Raoul (Fausto Sciarappa), che fa l’imprenditore a Roma, si suicida, Alessandro ritorna nella Capitale, studia i registri dell’azienda e capisce che Raoul era finito in un giro d’usura e riciclaggio.
Contattati i colleghi del Gico di Roma – tra i quali c’è anche la sua ex fidanzata Floriana (Valeria Bilello) – Alessandro chiede loro di potersi infiltrare in quella che sembra un’imponente associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di danaro sporco, al cui vertice figura l’avvocato Alcamo (Massimo Venturiello). Alessandro, fingendosi un imprenditore senza scrupoli, inizia la sua lenta scalata al gruppo criminale, facendo la conoscenza di Romolo Fabrizi detto il “Rosso” (Antonio Gerardi), che si occupa del “lavoro sporco”, e della bella Daria Fabbri (Gabriella Pession), che invece lavora a fianco di Alcamo e cura gli investimenti dell’organizzazione. Durante un incontro con Daria, Alessandro fa una sconvolgente scoperta…

CLICCA QUI – RIVEDI PUNTATA

Verrà raccontato l’intreccio tra criminalità e potere, portando il telespettatore dentro un mondo oltremodo recente. I fatti di “Mafia capitale” verranno analizzati da un esponente della Guardia di Finanza che riuscirà ad infiltrarsi dentro il sistema corrotto della politica nazionale, fino ad arrivare all’apice del problema, la mafia. Si cercherà in tutti i modi di scoperchiare la cupola, e accanto a sé avrà amici e nemici dai quali dovrà ben guardarsi.

Redazione
Info & comunicati: redazione@parlandodi.it | Facebook: https://www.facebook.com/ParlandoDi | Twitter: https://twitter.com/ParlandoDi
http://www.parlandodi.com
'
Top