You are here
Home > TV - Radio > (VIDEO) Rimbocchiamoci le maniche: rivedi la puntata (26/10/2016)

(VIDEO) Rimbocchiamoci le maniche: rivedi la puntata (26/10/2016)

Rosa (Francesca Antonelli) guida un gruppo di famiglie nell’occupazione di una palazzina abbandonata. Angela (Sabrina Ferilli), non potendo minimizzare quell’azione illecita, le chiede di dimettersi dal consiglio comunale ma fa in modo che la Martini costruzioni destini per qualche anno quegli appartamenti all’edilizia popolare. Intanto Delfino (Alberto Molinari) presenta una mozione di sfiducia verso la Sindaca potendo ormai contare oltre che su Rosa anche su Daniela (Monica Dugo). Angela, sentendosi isolata – anche a causa della distanza di Paolo (David Coco) che è volato in Sicilia per definire il suo divorzio – decide di mettere fine alla sua esperienza da Sindaca.

A peggiorare la situazione emotiva di Angela, c’è anche la scoperta di una talpa che ha sabotato i lavori in fabbrica: non è Gina (Michela Andreozzi) – come tutti sospettavano – e sarà l’intervento di Fabio (Sergio Assisi) a far venire allo scoperto il vero responsabile. Intanto, le case vengono assegnate ma Rosa, mentendo sul suo stato di salute, scavalca Fabio e la madre. Anche questa bugia verrà a galla e Angela, ancora più rattristata, è pronta a confermare le sue dimissioni. Un accorato discorso del marito convincerà tanti consiglieri a rinnovare la fiducia alla Sindaca. Rosa si redime, torna al fianco della compagna di tante battaglie e sposa Costantino (Antonio Milo) mentre Angela capisce che c’è forse un nuovo capitolo da scrivere nella sua vita, una nuova fase politica, un’altra possibilità per la fabbrica e una ritrovata armonia familiare con il marito.

CLICCA QUI – RIVEDI PUNTATA


Nella nuova coinvolgente fiction in onda a settembre su Canale 5, Sabrina Ferilli interpreta Angela Fusco un’operaia di provincia alle prese con un matrimonio che si sta sgretolando e con un futuro lavorativo incerto, ma dal carattere intraprendente e deciso.

“Rimbocchiamoci le maniche” è la storia di una donna che non accetta la resa, ma che antepone il bene della comunità al suo, sempre pronta a mettersi contro tutto e tutti per aiutare chi lo merita.

Angela è capo cucitrice in uno stabilimento tessile fin da quando era ragazza, improvvisamente però la fabbrica in cui lavora viene messa in liquidazione e i terreni su cui sorge vengono messi in vendita. Tutto ciò deriva dal nuovo piano regolatore che soltanto il nuovo sindaco potrà modificare… Con le elezioni a breve e la provocazione del sindaco uscente sostenuta dal coro unanime delle colleghe operaie, Angela si ritrova a candidarsi come primo cittadino di Offidella, piccolo centro del Lazio.

Tra un ex marito che l’ha tradita, ma la ama ancora perdutamente, tre figli di età diverse tutte difficili e concittadini che riversano in lei la loro fiducia, il personaggio interpretato da Sabrina Ferilli si ritroverà inaspettatamente in vantaggio alle urne. Angela dimosterà che una donna semplice e comune può ambire ad un ruolo di responsabilità senza rinunciare ad essere madre, in una storia di passione, anima e cuore che restituisce centralità alle donne.

 

Redazione
Info & comunicati: redazione@parlandodi.it | Facebook: https://www.facebook.com/ParlandoDi | Twitter: https://twitter.com/ParlandoDi
http://www.parlandodi.com
'
Top