You are here
Home > Web, Tecno, Tlc > Amazon, il Fire Phone è fuori produzione: vendite mai decollate, dubbio per lancio nuovo modello

Amazon, il Fire Phone è fuori produzione: vendite mai decollate, dubbio per lancio nuovo modello

Per un iPhone che arriva, uno smartphone se ne va. Il Fire Phone, lanciato da Amazon nel luglio 2014, va fuori produzione. Il dispositivo, le cui vendite non sono mai decollate nonostante i ribassi di prezzo, non è più in vendita, e la compagnia ha affermato che non lo renderà nuovamente disponibile. Amazon avrebbe recentemente licenziato “decine di ingegneri” che avevano lavorato allo smartphone, secondo quanto riportato il mese scorso dal Wsj. Al momento sarebbe quindi tutt’altro che certo il lancio di un Fire Phone 2.

“Non abbiamo in programma di ricostituire lo stock in questo momento”, ha dichiarato Kinley Pearsall, portavoce di Amazon, a Bloomberg. Tuttavia “continueremo a supportare gli utenti del Fire Phone”.


Il Fire Phone si era presentato come un telefono innovativo, con caratteristiche peculiari come l’effetto 3D e una tecnologia che identifica ciò che la fotocamera inquadra. Nonostante ciò le vendite si sono rivelate da subito un flop. Inizialmente proposto a 649 dollari, un prezzo vicino a quello di dispositivi blasonati come l’iPhone, lo smartphone nel giro di due mesi aveva visto scendere il prezzo a 230 dollari, con la possibilità di portarlo a casa a 99 centesimi abbinato al contratto con un operatore telefonico.   Nel dicembre scorso il Ceo di Amazon, Jeff Bezos, aveva confermato l’intenzione di portare avanti il business degli smartphone con un nuovo dispositivo sul mercato a inizio 2016. Le recenti indiscrezioni sul licenziamento degli ingegneri del Fire Phone, tuttavia, hanno fatto crescere i dubbi sulla possibilità che una seconda versione veda la luce.

(ANSA)

Redazione
Info & comunicati: redazione@parlandodi.it | Facebook: https://www.facebook.com/ParlandoDi | Twitter: https://twitter.com/ParlandoDi
http://www.parlandodi.com
'
Top